Gli asciugacapelli portatili con cappuccio sono estremamente utili in tutte le aree della casa, compreso il luogo di lavoro dove normalmente non è possibile collocare un asciugacapelli. Questo tipo di asciugacapelli ha un piccolo ventilatore che soffia fuori l’aria calda e questo permette all’utente di mantenere la testa abbastanza calda mentre asciuga i capelli utilizzando il dispositivo. Il più popolare di questi dispositivi è noto come il mini asciugacapelli con cappuccio, che è estremamente compatto ed è ideale per la casa. Questi asciugacapelli portatili con cappuccio sono di solito progettati in modo tale che quando si accende l’aria fredda o calda è ventilato dal mini ventilatore all’asciugacapelli sul cuoio capelluto.

Il mini asciugacapelli è dotato di un termostato regolabile che permette di regolare la temperatura in base alla temperatura naturale dei capelli. Se avete in mente un look o uno stile specifico, ci sono diversi professionisti che scelgono questo tipo di dispositivo per l’acconciatura dei capelli rispetto ad altri tipi. Uno dei principali vantaggi di possedere questo tipo di dispositivo è che è molto efficace per asciugare i capelli e lo fa molto rapidamente. Quando si acquista un asciugacapelli portatile con cappuccio ci sono una serie di professionisti da considerare, come il fatto che è compatto e molto facile da usare e vi darà ottimi risultati ad un costo molto basso.

Il principale svantaggio di questo specifico tipo di asciugacapelli è che molti individui trovano difficile regolare la temperatura con i comandi sul fondo dell’apparecchio, soprattutto se si indossa un cappello invernale. Un altro svantaggio è che si può verificare un eccesso di condensa intorno al ventilatore se non si regolano correttamente le impostazioni di regolazione dell’altezza – nella maggior parte dei casi il mini asciugacapelli a sfiato funzionerebbe perfettamente bene se non vi dispiace il gocciolamento occasionale. Tuttavia, se si vuole ottenere il massimo dal vostro asciugacapelli portatile con cappuccio, allora si dovrebbe fare in modo che si acquista uno che dispone sia di una regolazione dell’altezza e un controllo del flusso d’aria.

Questo tipo di phon che asciugano i capelli direttamente sotto una cappa anche in casa sono effettivamente la soluzione migliore che possiamo trovare in commercio per ottenere un’acconciatura perfetta anche senza andare dal parrucchiere. Occorre però riuscire a capire come sceglierli e quali acquistare.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento segui il link qui.