Morbidi o rigidi che siano , i trolley sono i migliori compagni di viaggio per chi si sposta per studio, turismo, lavoro o piacere. Ve ne sono di ogni ordine e tipo in commercio, fra i più richiesti quelli con il guscio in Abs, un materiale plastificato che li rende praticamente indistruttibili. La valigia con le ruote è ormai un must planetario e grazie alle maniglie laterali, di cui sono dotati quasi tutti i moderni trolley, si sposta e solleva in tutti i versi, sia orizzontale che verticale. A completare l’opera le pratiche maniglie telescopiche che si possono estrarre e consentono il trascinamento agevole e senza intoppi del trolley, meglio se è dotato di quattro ruote (due a coppia) piroettanti a 360 gradi.

Fra i fattori determinanti nella valutazione di un trolley c’è proprio la mobilità che cambia a seconda del numero di rotelle montate dal bagaglio in oggetto, se al posto di due ce ne sono quattro il trolley potrà essere movimentato in tutti i versi, davanti e dietro e risulterà più comodo e facile da manovrare. Di solito si tira su strada trascinandolo per la maniglia estensibile, ma può essere anche spinto in avanti su superficie lisce e piane come quelle delle stazioni o degli aeroporti. Senza contare che su quattro ruote si reggono meglio e non sono inclini a rovesciarsi, in quanto sono più bilanciati, a meno che non debbano percorrere tratti sconnessi dove le due ruote sono meglio di quattro, essendo più scorrevoli e meno soggette a intoppi lungo il percorso.

I trolley di ultima generazione sono uno spasso anche per gli occhi, nei loro colori variopinti, armati di comparti e tasche per riporre davvero di tutto. Come si farebbe senza? Anche le cinghie interne sono utili per bloccare e proteggere il contenuto, i produttori hanno pensato proprio a tutto e oggi il trolley è più di una comune valigia, è una piccola ‘casina’ ambulante da portarci dietro con tutto quello che c’è dentro. Indecisi su quale trolley comprare? L’ampia vetrina di modelli in commercio visibile su www.trolleymigliore.it vi aiuterà a schiarirvi le idee sul trolley da acquistare.