Un marsupio porta bebè è un tipo di marsupio che permette al bambino di essere posizionato in modo sicuro nel supporto e/o attaccato al corpo del genitore tramite una sorta di cinturino o con un altro tipo di chiusura. Il vantaggio di questo tipo di marsupio è che mantiene il bambino relativamente vicino al genitore, permettendo una vicinanza per allattare o anche parlare con il bambino. Può anche evitare che il bambino si possa contorcere o aggrovigliare in qualsiasi articolo di abbigliamento sciolto che potrebbe altrimenti impigliarsi nel marsupio stesso. Per questo motivo, alcuni genitori preferiscono usare questo tipo di marsupio per il loro bambino, soprattutto quando si va fuori casa per fare delle semplici passeggiate.

Ci sono diversi tipi di marsupi oggi sul mercato. I più comuni sono il modello di marsupio per bambini che è rivolto in avanti e il modello marsupio per bambini che è rivolto all’indietro. Il modello rivolto all’indietro è più comunemente usato dai neo genitori, perché non rappresenta una minaccia per la testa del bambino, dal momento che viene tenuto dietro la schiena della madre. Questa è un’opzione eccellente per le madri che scelgono di allattare i loro bambini. Il modello rivolto in avanti ha un rischio molto maggiore di causare danni al cranio del bambino se la testa è angolata troppo in avanti. Infatti, questo particolare seggiolino può anche rappresentare un grave rischio per la vita del bambino se le cinghie o la cintura non sono abbastanza strette.

La maggior parte dei marsupi per neonati rivolti all’indietro sono dotati di un’imbracatura a cinque punti con spallacci imbottiti. Queste imbracature sono progettate in modo tale da consentire al genitore di trasportare comodamente il bambino in quasi tutte le parti della casa, compresi supermercati, centri commerciali, parchi e altre aree pubbliche, fornendo al bambino la libertà di muoversi senza avere la testa che penzola sopra la parte superiore del passeggino. Allo stesso tempo, la maggior parte dei modelli di questo marsupio per neonati sono dotati di uno zaino girevole incorporato che consente al genitore di portare il bambino in posizione verticale. Come puoi vedere, ci sono diversi vantaggi nell’utilizzare questo marsupio per il tuo bambino e ci sono diversi modelli che sono proprio adatti a te e al tuo bambino.

Maggiori informazioni e tutto quel che vuoi conoscere sul sito internet guidamarsupioperneonato.it.