Se si cerca un condizionatore con un buon rapporto qualità-prezzo Argoclima può essere la scelta giusta per i suoi condizionatori considerati fra i migliori sul mercato, non a caso fra i più venduti. I condizionatori Argo dispongono di più regolazioni dei flussi d’aria che consentono di adattarli ad ogni esigenza e grado di temperatura, dando all’utilizzatore la possibilità di scegliere fra quattro livelli di velocità della ventilazione. In più, i condizionatori Argoclima prevedono fra le varie modalità funzionali anche l’opzione ‘Sleep’ che calibra la climatizzazione durante il sonno, favorendo un risveglio più sano e piacevole, senza mal di gola o tensioni muscolari.

Grazie alla classe energetica A++ in raffreddamento e A in fase di riscaldamento,  i modelli Argoclima garantiscono consumi energetici bassi, un risparmio aggiuntivo si potrà avere attivando le opzioni “Low Voltage Startup’ e di sbrinamento. In abbinamento al condizionatore viene fornito anche il telecomando dotato di monitor Lcd per il monitoraggio dei comandi di climatizzazione anche da remoto. Piuttosto complesso il montaggio, che richiede generalmente l’intervento di un professionista, a meno che non si sia esperti di ‘fai da te’. Gli apparecchi di condizionamento Argoclima si dividono in climatizzatori fissi o portatili. Per i primi, dotati di tecnologia DC Inverter per un comfort 4 stagioni a basso consumo, si può optare per la climatizzazione di uno o più ambienti senza dover allestire più unità esterne.

I secondi, sempre pronti all’uso o al trasporto outdoor, si possono collocare ovunque e, una volta collegati alla presa di alimentazione, si avrà una sensazione di tepore quasi istantaneo, senza spese di installazione.  I condizionatori portatili Argoclima si presentano in forme e stili gradevoli da lasciare a vista come complementi d’arredo, in grado di riscaldare e de-umidificare. Difficile trovare sul mercato prodotti di questa qualità a prezzi contenuti per un condizionatore, a partire da 250 euro in su, in classi energetiche tarate su consumi minimo e dalle performance superlative, tipiche di apparecchi che sfruttano l’innovativa tecnologia Inverter, disponibili in due varianti, da 9000 e 12.000 Btu. Tutti i climatizzatori Argoclima funzionano a pompa di calore, il che li rende adatti sia d’estate per refrigerare, che d’inverno per riscaldare.